Soppressori Di Esplosione

Un sistema antideflagrante è costituito da tre componenti: (i) rilevatore; (ii) centralina; e (iii) uno o più soppressori. In caso di innesco, la "palla di fuoco" si espande dal nucleo di accensione con l'onda di pressione (creata dall'aumento di temperatura) che precede il fronte di fiamma. I rilevatori della pressione di esplosione sono configurati per rispondere all'aumento caratteristico della pressione in tempi di millisecondi.


eSUPPRESSOR™


eSUPPRESSOR™ di IEP Technologies è un soppressore d’esplosione ad alta velocità di scarico impiegato nei sistemi antideflagranti per la protezione e l’isolamento. Il suo funzionamento elettromeccanico, che non richiede l’utilizzo di apparecchiature pirotecniche, è unico sul mercato. Tra le caratteristiche standard di eSUPPRESSOR figurano il monitoraggio della pressione, la procedura di LockOut/TagOut (LOTO) e gli indicatori LED per monitoraggio e diagnostica dello stato del dispositivo. Uno dei vantaggi principali è il controllo completo di tutte le funzioni di sicurezza, possibilità esclusa per i dispositivi che fanno ricorso ad attuatori pirotecnici. Il progetto e la realizzazione di eSUPPRESSOR vantano la certificazione di terza parte SIL2.


Soppressore PistonFire


Il soppressore PistonFire è costituito da un cilindro pressurizzato di contenimento della sostanza estinguente e da un corpo valvola che contiene una custodia di protezione elettrica resistente alle intemperie della National Electrical Manufacture’s Association (“NEMA”). La custodia NEMA contiene il meccanismo di azionamento, il pressostato, il manometro, la valvola di riempimento, l'interruttore di supervisione OSHA e le connessioni di cablaggio sul campo.


Soppressore E-HRD


Il soppressore E-HRD è progettato per l'installazione su tutti i tipi di serbatoi, condotti e tubazioni per polveri, gas e miscele ibride. La valvola di soppressione è chiusa con un disco a cupola e un anello di tenuta, quindi viene pressurizzata con azoto.


Soppressore PHRD


Questi soppressori sono utilizzati per la soppressione dell'esplosione di gas, vapori di solventi e polveri combustibili.


Siete preoccupati per il rischio di un'esplosione?
Chiedete subito la consulenza di un esperto!