Dal 1956 la nostra società si dedica a migliorare la sicurezza nelle industrie di processo. Operiamo seguendo un principio molto semplice: ogni dipendente, vostro o nostro che sia, ha il diritto di lavorare in un ambiente sicuro. Vogliamo che ogni sera ciascun dipendente torni a casa dalla sua famiglia nella stessa condizione in cui era arrivato al lavoro. Siamo inoltre impegnati a proteggere le attività dei nostri clienti, compresi gli immobili, le attrezzature e la continuità dell'azienda, dalla minaccia di esplosioni devastanti. Lo facciamo offrendo soluzioni innovative per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in qualsiasi parte del mondo. Per fare questo supportiamo tali soluzioni con sistemi, componenti e servizi della massima qualità per massimizzare il valore del vostro investimento in IEP Technologies.

Randy Davis
Presidente e CEO.

iep-ceo

IEP Technologies è formata da quattro società leader nella protezione contro le esplosioni negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Svizzera. Utilizziamo le nostre tecnologie condivise, le metodologie di progettazione dei sistemi e l'esperienza nelle applicazioni per produrre soluzioni di protezione contro le esplosioni attive e passive di polveri combustibili e minacce dovute ai vapori ovunque nel mondo.

Da settembre 2015 IEP Technologies è diventata un segmento aziendale di HOERBIGER.

Come società HOERBIGER Safety Solutions. HOERBIGER è un fornitore leader a livello mondiale di componenti e sistemi che definiscono le prestazioni per i settori Oil&Gas, manifatturiero, automobilistico, dell'ingegneria meccanica e impiantistica. Per ulteriori informazioni, visitate la nostra pagina Hoerbiger Safety Solutions.


La nostra missione è offrire ai nostri clienti in tutto il mondo soluzioni di protezione contro le esplosioni all'avanguardia.

Lo facciamo progettando le migliori soluzioni di protezione, producendo componenti innovativi per la protezione dalle esplosioni, fornendo una precisa ingegneria delle applicazioni e assistendo i nostri clienti con attenti professionisti di vendita/assistenza e programmi come il nostro programma "You First", che sottolinea l'impegno delle aziende di IEP Technologies a fare tutto il possibile per garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

L'eredità culturale di IEP Technologies risale alla prima applicazione della protezione contro le esplosioni industriali all'inizio degli anni '50 da parte della Graviner Ltd.

Graviner riconobbe il valore della tecnologia che aveva inventato e come avrebbe potuto applicarla per proteggere i processi industriali dalla minaccia di esplosioni di gas e polveri industriali. Nel 1959 i sistemi Graviner avevano limitato con successo circa 35 esplosioni industriali.

Nello stesso anno Graviner concesse in licenza la tecnologia a Fenwal. Entrambi hanno sviluppato autonomamente la loro tecnologia, ampliato i mercati e sviluppato le linee di prodotti per soddisfare le esigenze di un mercato globale. Nel 2000, insieme a INCOM, sono diventati un'unica entità commerciale del gruppo Kidde. Ciò ha dato loro l'opportunità unica di consolidare e concentrare la propria esperienza e le risorse collettive come principali esperti mondiali sulla protezione contro le esplosioni industriali.

IEP Technologies può dire di aver installato migliaia di sistemi IEP negli ultimi 60 anni grazie all'esperienza senza pari dei nostri scienziati e ingegneri e a un vasto database dei risultati dei test di protezione contro le esplosioni e applicazioni pratiche. Abbiamo aperto la strada con una serie di importanti innovazioni:

  • L'istituzione di un impianto di prova e di un metodo di prova tarato per avere risultati precisi e ripetibili da utilizzare nella verifica del progetto;
  • L'evoluzione della progettazione assistita da computer per la protezione dei serbatoi attraverso la determinazione delle pressioni di esplosione previste per ciascun serbatoio in un complesso impiantistico protetto;
  • Lo sviluppo di prove di protezione dalle esplosioni su vasta scala per convalidare gli strumenti di supporto alla progettazione;
  • L'uso di studi di progettazione per applicazioni su vasta scala per fornire dati e quantificare l'affidabilità dei progetti di sistema.
  • L'introduzione di innovazioni di prodotto, come un'esclusiva sostanza estinguente in polvere bimodale, un rilevatore di pressione immune da falsa attivazione e un'apparecchiatura di controllo multi-zona configurabile;
  • Uno strumento di calcolo avanzato per la progettazione della protezione delle connessioni che fornisce indicazioni chiare sul posizionamento efficace delle valvole di isolamento o delle barriere di estinzione chimica;
  • Metodologia unica per quantificare le prestazioni (affidabilità) delle misure di protezione contro le esplosioni per migliorare la robustezza del progetto del sistema;

Oggi, IEP Technologies sopprime con successo da 2 a 4 esplosioni industriali ogni mese.


Siete preoccupati per il rischio di un'esplosione?
Chiedete subito la consulenza di un esperto!