Dispositivo di sfogo senza fiamma EVN

Molti serbatoi di processo si trovano all'interno di un edificio o in un'altra area in cui non è possibile impiegare in modo sicuro lo sfogo dell'espolsione standard. Per queste applicazioni, i dispositivi di sfogo senza fiamma possono essere la migliore soluzione di protezione. Il dispositivo di sfogo senza fiamma è costituito da un dispositivo di sfogo dotato di rompifiamma. Quando si verifica un'esplosione, il dispositivo di sfogo (piattello) si apre e dirige l'esplosione sfogata attraverso il rompifiamma, dove i gas, passando attraverso le lamelle metalliche, vengono raffreddati, evitando così che le fiamme vengano espulse verso le aree circostanti. Il sensore di rilevamento dell'apertura del piattello integrato può essere utilizzato per informare il personale dell'impianto sullo stato del sistema.

Sintesi delle funzioni e dei vantaggi delle valvole di sfogo dell'esplosione:

✔ Scarico della pressione di esplosione interna senza fiamme in uscita o condotti di sfogo dell'esplosione
✔ Risponde e si apre con impostazioni a bassa pressione (0,05 bar standard)
✔ Certificazione ATEX e conforme a NFPA
✔ Alta resistenza al vuoto
✔ Le valvole di scarico della pressione di esplosione sono fabbricate in una vasta gamma di dimensioni per adattarsi alla maggior parte delle applicazioni
✔ Funzionamento ininterrotto dopo un'esplosione, ridotto rischio di incendi e successive esplosioni grazie alla richiusura immediata
✔ Praticamente esente da manutenzione
✔ Flessibilità: nessuna necessità di progettare un impianto con componenti esterni o adiacenti a pareti esterne

Le valvole di sfogo dell'esplosione sono disponibili in diverse combinazioni di materiali per soddisfare requisiti tecnici specifici.
Il sensore di apertura della valvola e i materiali alternativi degli o-ring offrono versatilità in una vasta gamma di applicazioni.


Siete preoccupati per il rischio di un'esplosione?
Chiedete subito la consulenza di un esperto!