Accessori

Le soluzioni di sfogo dell'esplosione possono essere fornite con una serie di accessori e componenti che facilitano l'installazione di sensori che si interfacciano con i dispositivi di controllo. Qui è possibile vedere i dettagli della gamma completa di accessori di sfogo.

Accessori per dispositivi di sfogo dell'esplosione.


Guarnizioni

Tutti i dischi sono forniti con guarnizioni delle flange integrate "installate in fabbrica". Il materiale standard è l'EPDM e può essere utilizzato da -40 °C a +120 °C. In alternativa sono disponibili i seguenti materiali standard:

Silicone FDA bianco - da 50 °C a +200 °C
Klinger - da 100 °C a +400 °C
Mat. Ceramico - da 100 °C a +900 °C
Su richiesta possono essere forniti altri materiali


Isolamento termico

L'isolamento termico consiste in lana di roccia ignifuga secondo DIN 1259. L'isolamento è montato direttamente sul "lato di sfogo" del dispositivo di sfogo anti-esplosione ed è protetto da una leggera copertura in alluminio con guarnizione a tenuta stagna. È fissato al disco per evitare che possa staccarsi dalla sede durante la ventilazione. L'isolamento termico BRILEX non ha alcun effetto di riduzione sulla capacità di sfogo o sull'efficienza. Questo è stato dimostrato in molti test dinamici di esplosione eseguiti da organismi notificati. Può essere fornito uno spessore opzionale di isolamento per soddisfare le specifiche del cliente.


Isolamento BRILEX - KE.



Flange di montaggio

È inoltre possibile fornire la flangia di uscita necessaria per i tipi GE / KE. È disponibile il seguente materiale: Acciaio al carbonio zincato o acciaio inossidabile.


Sensore di scoppio - SE

Per monitorare un'installazione è possibile installare un sensore di rilevamento apertura di tipo SE. Il sensore segnala l'apertura del pannello di sfogo in modo tale che possano venire spente apparecchiature come ventilatori o valvole rotative. I sensori SE sono installati separatamente appena sopra il dispositivo di sfogo anti-esplosione. In questo modo possono adattarsi facilmente alle installazioni esistenti e risulteranno idonei anche per l'industria alimentare.


Sensore di scoppio - SE - HT

Il sensore SE è stato migliorato con il sensore HT, che è idoneo anche per l'uso a temperature elevate.


Sensore di scoppio - SE - WIRE

Un'altra alternativa è il sensore SE - WIRE.

L'anello del cavo si strappa quando il dispositivo di sfogo dell'esplosione si apre. Si ha così l'interruzione del circuito elettrico e viene generato un segnale continuo ad alta resistenza elettrica. Il segnale comunica l'esplosione e la disattivazione immediata dell'installazione.


Siete preoccupati per il rischio di un'esplosione?
Chiedete subito la consulenza di un esperto!