Estinzione Incendi Per Applicazioni Locali
I sistemi antincendio per applicazioni locali sono la prima linea di protezione antincendio, quindi sono necessari per estinguere efficacemente le minacce di incendio. Troppa acqua, però, può causare altri problemi. Stabilire e impiegare la giusta quantità di acqua utilizzata per spegnere l'incendio è molto importante.
Le applicazioni possono spaziare da una piallatrice o una pressa nel settore della lavorazione del legno a una stazione di ricezione di biomassa o un bruciatore ibrido nel settore della bioenergia. I sistemi di protezione antincendio per applicazioni locali sono personalizzati per ogni processo protetto e offrono una soluzione di protezione molto più mirata rispetto ai sistemi antincendio che proteggono l'intero impianto.
Le dimensioni delle gocce, l'angolo di spruzzatura dell'ugello, il modo in cui lo spruzzo penetra nel flusso del materiale, il tempo di permanenza dello spruzzo e la velocità della valvola operativa sono tutti parametri importanti per la progettazione di un sistema antincendio per applicazioni locali.
Atexon ha sistemi di estinzione compatti che possono essere integrati facilmente per usi diversi, con soluzioni specifiche antincendio su misura per i processi dei nostri clienti.
Siete preoccupati per il rischio di un'esplosione?
Chiedete subito la consulenza di un esperto!