Dispositivi Di Isolamento

I sistemi di isolamento dell'esplosione sono progettati per rilevare un'esplosione in un serbatoio di processo e creare quindi una barriera che riduce il rischio di propagazione delle fiamme/esplosione ad altre apparecchiature interconnesse. L'isolamento dell'esplosione può essere applicato a serbatoi protetti da sistemi di contenimento, di soppressione o di ventilazione.


Valvola di isolamento ad alta velocità

La valvola di isolamento ad alta velocità offre una soluzione per le applicazioni vitali di isolamento dalle esplosioni. Funziona in millisecondi per fornire una barriera meccanica all'interno di una tubazione.


Valvola di isolamento passivo IFV

Le valvole a cerniera di isolamento passivo di IEP Technologies hanno un costo ridotto e rappresentano una soluzione affidabile di isolamento dell'esplosione per la riduzione dei rischi di propagazione dell'esplosione verso le apparecchiature a monte. Questi dispositivi di isolamento passivo sono efficaci e auto-attivanti, e forniscono l'isolamento dell'esplosione all'ingresso di serbatoi protetti per la movimentazione di polveri combustibili come collettori di polveri, cicloni e altre apparecchiature di processo.


Valvola di isolamento passivo VENTEX - Valvola a galleggiante

Per i dispositivi di processo montati all'esterno o in prossimità di una parete esterna, la ventilazione di scarico della pressione di esplosione è un metodo di protezione praticabile. Tuttavia, al fine di proteggere le apparecchiature a monte, è fondamentale che il metodo di protezione includa un mezzo per limitare la propagazione delle fiamme e dei materiali incandescenti a monte.


Siete preoccupati per il rischio di un'esplosione?
Chiedete subito la consulenza di un esperto!